DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ
LE CERTIFICAZIONI

Possedere la certificazione di un impianto è obbligatorio per legge e chi installa qualsiasi tipo di impianto elettrico, idraulico, riscaldamento, gas, fino ad arrivare alle aperture automatiche è tenuto a rilasciare la Dichiarazione di Conformità.

RISPONDENZA E    CONFORMITÀ

La Dichiarazione di Conformità rilasciata dalla MI Impianti Tecnoligie Industriali srl attesta la completa rispondenza e l’adeguatezza rispetto alle norme vigenti, nonché le caratteristiche tecniche richieste dal cliente.La certificazione, resa obbligatoria nel 1990 e rivista dal decreto 37 del 22/01/2008, è necessaria per garantire la sicurezza degli impianti e scongiurare incidenti domestici, o sul lavoro. Gli impianti realizzati prima dell’ultimo decreto possono essere regolati con la Dichiarazione di Rispondenza (DIRI), che però può regolarizzare solo gli impianti realizzati prima del 2008, per tutti gli altri è invece necessaria la Dichiarazione di Conformità.

Questi documenti importantissimi per tutelare il committente spesso vengono erroneamente non emessi o sottovalutati, soprattutto quando si rifà in parte un impianto. Anche in quest’ultimo caso infatti l’installatore dovrà emanare il certificato riguardante gli ultimi interventi svolti: tenendo però in considerazione anche la parte non modificata.
La MI Impianti Tecnologie Industriali srl emette la certificazione di conformità su modello modificato dal decreto n. 19 del maggio 2010 con tutti i dati necessari e relativi allegati: progetto con schema dell’impianto, elenco materiali impiegati e certificato di iscrizione alla Camera di Commercio.

LE NOSTRECERTIFICAZIONI

Tutti le nostre installazioni includono le certificazioni obbligatorie ma possiamo emettere, dopo approfondite verifiche, la Dichiarazione di Conformità anche per gli impianti già esistenti.

Se dovete richiedere l’agibilità di un immobile, venderlo, affittarlo o fare richiesta per un’attività commerciale e, in ogni caso, adeguare il vostro impianto alle leggi vigenti, la MI Impianti Tecnologie Industriali srl può redigere la Dichiarazione di Conformità per:


Impianti elettrici
Impianti idro-sanitari
Impianti di automazione di porte e cancelli
Impianti radiotelevisivi
Impianti di riscaldamento, condizionamento e climatizzazione
Impianti di protezione scariche atmosferiche
Impianti gas
Impianti di sollevamento
Impianti di protezione antincendio

POSSIAMO ESSERE UTILI AL TUO PROGETTO?

CHIAMACI SUBITO